Menu Chiudi

GP Atleti Azzurri: Trieste – Super Santoro stravince, secondo oro Pizzini

Pubblicato il Atleti Azzurri, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Ultime due gare per l’edizione 2021 del GP Atleti Azzurri d’Italia; questa domenica mattina alla piscina Bianchi di Trieste sono andate in scena prima il trampolino da 3 metri per la categoria Ragazzi e a concludere la manifestazione il trampolino da 1 metro per la categoria Juniores femmine.

Ancora una volta Matteo Santoro (MR Sport) ha dato prova del suo enorme potenziale raggiungendo un punteggio che mai si era visto in questa categoria: 486.30 punti ed una serie gara già a livello dei senior, sia per quanto riguarda i coefficienti di difficoltà che per l’esecuzione tecnica. Per i suoi avversari non è rimasto altro che affrontarsi per le restanti due medaglie. Simone Conte (MR Sport) con 331.95 punti ha guadagnato la sua terza medaglia d’argento personale, mentre Egidio Arnieri (Cosenza Nuoto) grazie ad un bel triplo e mezzo avanti raggruppato ha tenuto la terza posizione si è aggiudicato la medaglia di bronzo con 288.25 punti.

 

A chiudere la manifestazione, come detto, il metro femminile per la categoria juniores. Come accaduto dal trampolino più alto, Elisa Pizzini (Bergamo Tuffi) ha vinto nettamente la gara con 385.30 punti, contrastata però questa volta da una Elettra Neroni (Dibiasi) con una serie di gara molto regolare e di buon livello: per lei 354.30 punti e la medaglia d’argento. Bronzo a Virginia Tiberti (Canottieri Aniene) con 312.35 punti.

 

La classifica per società vede in testa le Fiamme Oro con 278 punti, seguite dalla MR Sport con 227 punti e dalla Dibiasi con 183 punti.

Share via
Copy link