Menu Chiudi

GP Atleti Azzurri: Trieste – a Carta e Belotti le prime medaglie d’oro.

Posted in Atleti Azzurri, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Prima mattinata di gare alla piscina Bruno Bianchi di Trieste, dove si sta svolgendo il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, prova indicativa per la formazione della squadra che parteciperà a fine mese ai Campionati Europei giovanili di Rijeka.

Nella prima gara in programma, piattaforma maschile categoria Ragazzi, ha brillato Massimo Carta (Dibiasi) che ha condotto un’ottima prova e ha raggiunto l’ottimo punteggio di 387.00 punti che lo ha portato sul gradino più alto del podio. Con la medaglia d’argento al collo e 311.10 punti Simone Conte (MR Sport) che oggi ha commesso qualche imprecisione di troppo nelle parti finali dei tuffi; a chiudere il podio Giulio Mambro (MR Sport) con 263.50 punti.

Nella seconda ed ultima gara di questo venerdì mattina abbiamo visto ben diciannove tuffatori della categoria Juniores saltare dal trampolino da 1 metro. Prova lunga, che ha messo in difficoltà più di un atleta, anche quelli più esperti. Nonostante l’imprecisione sul doppio e mezzo indietro la vittoria è andata al tuffatore più quotato, Stefano Belotti (Bergamo Tuffi) con il buon punteggio di 430.05 punti; con lui sul podio due atleti della Canottieri Milano, Matteo Cafiero e Edoardo Semeria.

Le gare riprenderanno nel pomeriggio, alle 14:30 con le Juniores femmine dal trampolino di 3 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap