Campionati Europei: Eindhoven – i risultati delle eliminatorie del quarto giorno.

Quarto giorno di gare ad Eindhoven per i Campionati Europei 2012: dopo la bella gara di ieri tornano in gara Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, questa volta dal trampolino di tre metri.

È stata una prova carica di tensione: tutte le atlete erano molto cariche, intenzionate a dare il meglio e tutta questa tensione si è ripercossa sui loro tuffi: in molte hanno sbagliato o comunque non hanno saltato come al solito.

La russa Bazhina, ieri a medaglia, oggi quattordicesima o l’ucraina Pysmenska, avversario di solito temibile, oggi disastrosa.

Tania è andata tranquilla per la sua strada e nonostante una giuria molto avara nei suoi confronti si è piazzata al primo posto con 326 punti.

Francesca ha avuto qualche difficoltà in più, si è trovata a dover lottare per la qualifica fino all’ultimo tuffo, ma alla fine la sua tenacia l’ha avuta vinta ed è passata con il dodicesimo posto e 268 punti.

Qui potete vedere i risultati dell’eliminatoria.

In campo maschile oggi sono scesi in campo i nostri piattaformisti: la coppia Dell’Uomo/Verzotto ha affrontato un’eliminatoria “di riscaldamento”: essendo solo sei coppie erano già tutti qualificati.

I nostri due azzurri sono passati come sesti, 371 punti, ma hanno sicuramente ampio margine di miglioramento: hanno saltato bene, ma se riuscissero a limare alcune impefezioni, sopratutto nelle entrate in acqua, potrebbero puntare alla quinta o alla quarta posizione.

Ecco i dettagli dell’eliminatoria.

Le gare riprenderanno alle 17 e 30 con la finale femminile.