Campionati Assoluti estivi open: Bolzano – tuffi in TV, RaiSport ci sarà… almeno in parte! (aggiornato)

Ci è arrivata questa mattina la conferma ufficiale riguardante la trasmissione delle gare dei Campionati Italiani Assoluti Estivi open, che si terranno a Bolzano dal 5 al 7 agosto e che costituirà la prima uscita dopo il lockdown per gli atleti della nazionale italiana e per l’élite dei tuffi nostrani. La Rai aveva infatti conservato i diritti anche quest’anno e sarà possibile seguire i tuffi in diretta TV – anche se solo per una breve finestra.

Ancora una volta la competizione con un altro evento sportivo concomitante (la gara di ciclismo su strada Milano-Torino) e l’indisponibilità delle reti principali costringe il nostro sport a “rimetterci”: infatti al momento la RAI prevede un’unica finestra di trasmissione su RaiSport HD per la giornata di mercoledì 5 agosto, dalle 18:50 alle 19:35, coprendo così solo le finali a quattro dal trampolino 3 metri e dalla piattaforma, preceduta forse da una sintesi video della finale da 1 metro.

Leggermente migliori gli orari per le altre due giornate di gara: la diretta sarà garantita giovedì 5 agosto dalle 18:15 alle 19:30 e venerdì 6 agosto dalle 10:50 alle 13:20.

Una concessione un po’ deludente visto che è il primo appuntamento di tuffi dopo molti mesi, ma comunque si tratta di una possibilità per rivedere i nostri campioni anche sul piccolo schermo.

TuffiBlog vi darà ovviamente tutti gli aggiornamenti, con risultati e foto, di tutte le gare comprese le fasi eliminatorie.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


quattro × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.