FINA Diving GP: Madrid – una selezione azzurra in Spagna, il programma gare e come seguirle in streaming

Da domani a domenica a Madrid prende il via il circuito 2020 dei FINA Diving Grand Prix, le manifestazioni di secondo livello della FINA che permettono ad atleti di tutto il mondo di gareggiare in un contesto internazionale e competere per un posto alle FINA Diving World Series 2021, riservato al primo classificato annuale in ciascuna delle categorie individuali.

È una rarità vedere il Grand Prix di Madrid disputato così presto in stagione, ad appena otto mesi di distanza dall’ultima edizione disputata in giugno; solitamente, infatti, è Rostock ad aprire il circuito, ma il GP tedesco si disputerà soltanto la prossima settimana. Sarà interessante vedere lo stato di forma degli atleti stranieri a due mesi e mezzo dalla World Cup di Tokyo!

Cinque gli atleti italiani convocati dal DT Oscar Bertone per una squadra con un veterano e quattro promesse: si tratta di Maicol Verzotto (Fiamme Oro), Sarah Jodoin Di Maria (Marina Militare), Riccardo Giovannini (Fiamme Oro), Maia Biginelli (Fiamme Oro) e Julian Verzotto (Carabinieri).

Con loro partiranno gli allenatori Fabrizio De Angelis Christopher Sacchin, e il giudice italiano Valerio Polazzo.

Ecco il programma gare con orario italiano:

Venerdì 14 febbraio

10.00: Eliminatoria trampolino 3 metri donne; eliminatoria piattaforma uomini; semifinali A/B trampolino 3 metri donne.

17.00: Semifinali A/B piattaforma uomini; finale trampolino 3 metri donne e piattaforma uomini.

Sabato 15 febbraio

10.00: Eliminatoria trampolino 3 metri uomini; finale sincro piattaforma donne; semifinali A/B trampolino 3 metri uomini.

17.00: Eliminatoria piattaforma donne; finale trampolino 3 metri uomini; semifinali A/B piattaforma donne.

Domenica 16 febbraio

10.00: Finale sincro trampolino uomini; finale piattaforma donne; finale sincro piattaforma uomini; finale sincro trampolino donne.

 

Sarà disponibile sia il livescore su DiveRecorder, sia la trasmissione in streaming garantita su FINAtv, che da quest’anno trasmette il programma completo delle gare FINA di tuffi: le tre tappe di World Series, gli otto appuntamenti con i Grand Prix, la FINA Diving World Cup per le qualificazioni olimpiche e la FINA High Diving World Cup di Kazan’ 2020.

Come negli scorsi anni è disponibile anche la trasmissione attraverso il canale gratuito LaLiga4Sports.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


9 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.