Finale Trofeo Giovanissimi C2/C3: i risultati delle gare della domenica!

Giunge a conclusione anche la finale del Trofeo Giovanissimi, riservata alle categorie degli Esordienti C2 e C3; ben sei le finali di specialità disputate quest’oggi, con i giovani delle annate 2008 e 2009 chiamati al doppio impegno di mattina e di pomeriggio.

Ad aprire la giornata sono state le tuffatrici C2 per la gara dal trampolino 1 metro: a vincere la prima medaglia d’oro di oggi è stata Diana Romano (MR Sport), che ha superato due atlete delle Fiamme Oro: Beatrice Gallo, medaglia d’argento, e Vittoria Trivisondoli, medaglia di bronzo.

 

A seguire i tuffatori C2 per la gara dal trampolino 3 metri: ad aggiudicarsi la vittoria con grande vantaggio è stato Raffaele Pelligra (Marina Militare), mentre sul podio salgono anche Emmanuel Di Trani (MR Sport), medaglia d’argento, e Stefano Ferraro (Cosenza Nuoto), medaglia di bronzo.

 

La gara femminile dal trampolino 1 metro per la categoria C3 è stata invece appannaggio di Francesca Zanetti (Bergamo Nuoto), primatista della giornata, con il secondo posto andato a Giulia Scimé (MR Sport) e il terzo a Francesca Alloni (Canottieri Milano).

 

A chiudere il Trofeo Giovanissimi per la categoria C3 è stata la gara maschile dal trampolino 3 metri, vinta da Marco Valenti (Fiamme Oro) con un buon margine su Mario Bucarelli (Cosenza Nuoto) e su Massimo Luciano (Canottieri Milano).

 

Dopo la pausa pranzo, le gare sono riprese con la piattaforma maschile, categoria C2. Come nella gara da 3 metri, Raffaele Pelligra (MR Sport) si è aggiudicato la medaglia d’oro, peraltro con un punteggio eccellente. Due atleti primo anno sul podio con lui: medaglia d’argento per Davide Barberi (Dibiasi), mentre al terzo posto si classifica Davide Ugazio (Marina Militare).

 

Hanno chiuso la giornata di gare le atlete C2 con la gara dal trampolino 3 metri: anche in questo caso si è ripetuta la vincitrice del mattino, con Diana Romano (MR Sport) prima classificata e medaglia d’oro. Seconda è Viola Bellato (Bergamo Nuoto), seguita da Beatrice Gallo (Fiamme Oro).

 

La classifica di società per il Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 è vinta dalla MR Sport con 156 punti, seguita dalla Dibiasi con 91 punti e dal gruppo sportivo della Marina Militare con 82 punti. La classifica delle gare C3, non valida per il campionato per società, vede invece al primo posto le Fiamme Oro con 102 punti, seguite dalla MR Sport con 97 punti e dalla Triestina Nuoto con 55 punti.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


dodici + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.