Categoria Estivi: Roma – i risultati di venerdi pomeriggio.

Allo Stadio del Nuoto di Roma si é tenuta la seconda giornata di gare dei Campionati Italiani di Categoria Estivi di tuffi, e nel primo pomeriggio i tuffatori della categoria Ragazzi hanno gareggiato dal trampolino di 3 metri. Bella gara per Stefano Belotti (Bergamo Tuffi) che ha vinto la prova con quasi in tuffo di vantaggio; Federico Semeria (CC Milano) dopo un periodo di assenza torna a gareggiare e lo fa vincendo la medaglia d’argento, mentre quella di bronzo é andata a Leonardo Garcia Torres (Carabinieri).

Siamo poi passati dal trampolino di 1 metro per la gara delle Seniores femmine, in cui abbiamo assistito al ritorno sul trampolino di Laura Anna Granelli (Bergamo Nuoto). La medaglia d’oro é stata contesa fino all’ultimo da due atlete, Laura Bilotta (Fiamme Oro) e Sara Borghi (Bolzano Nuoto) e ad avere la meglio é stata proprio quest ultima, per una manciata di punti. Proprio la Granelli é salita sul terzo gradino del podio, con appena 45 centesimi di vantaggio su Kikí Magnolini (CC Aniene).

Nella penultima gara di giornata le Ragazze hanno preso parte alla prova dalla piattaforma in cui si é distinta Virginia Tiberti (CC Aniene) vincitrice della prova grazie ad una serie con poche imprecisioni; sfida accesissima per la seconda posizione e che si é risolta con uno scarto di appena 5 centesimi a favore di Erica Ciancaglini (Dibiasi), seguita appunto da Arianna Pelligra (MR Sport).

A concluderevla giornata cosí come ieri sono stati i tuffatori della categoria Seniores, dal trampolino di 3 metri. Ottima gara per Francesco Porco (Fiamne Oro) che sul finale ha sporcato il doppio avvitamento e mezzo indietro, ma ha mantenuto comunque la leadership sui suoi avversari, Gabriele Auber (Marina Militare), medaglia d’argento, e Andreas Larsen (CC Aniene), medaglia di bronzo.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


diciotto + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.