Menu Chiudi

GP Atleti Azzurri: Roma – i risultati del venerdì mattina

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

È iniziato questa mattina allo Stadio del Nuoto di Roma il Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia e la manifestazione si è aperta con le gare, svolte in contemporanea, degli esordienti C1, i maschi dalla piattaforma e le femmine dal trampolino di 1 metro.

La gara maschile ha visto la “MR Sport” colorare le prime posizioni di verde con la tripletta realizzata da Matteo Santoro, primo, Valerio Mosca, secondo, e Simone Conte, terzo.

 

 

Podio “multicolore” invece per la prova femminile dove la vittoria è andata a Rebecca Ciancaglini (Dibiasi); medaglia d’argento a Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) e medaglia di bronzo ad Angelica Piredda (MR Sport).

 

L’ultima gara della mattina è stata quella dei tuffatori categoria Ragazzi, dal trampolino di 3 metri. La prova è stata “monopolizzata” da Matteo Cafiero (CC Milano) che nonostante un errore nel doppio e mezzo rovesciato ha guadagnato la medaglia d’oro davanti all’altro “mattatore” Stefano Belotti (Bergamo Tuffi); entrambi hanno abbondantemente superato il punteggio minimo richiesto per partecipare ai Campionati Europei giovanili. A chiudere il podio Luca Mion (Bolzano Nuoto).

 

Share via
Copy link