Pellacani a Sky Sport 24, “Un oro a scuola” tra studio e allenamenti

L’atleta azzurra della nazionale di tuffi Chiara Pellacani è stata seguita dalle telecamere di Sky in una sua giornata tipo, nella classe del Liceo Sportivo che frequenta e poi in piscina, presso il Centro di preparazione Olimpica “Giulio Onesti”.

Il servizio della giornalista Sky Lia Capizzi, un breve speciale intitolato “Un oro a scuola”, uno spaccato della vita di un’atleta giovanissima chiamata a dividersi tra lo sport ad altissimi livelli e gli impegni scolastici, ha potuto raccogliere tante piccole curiosità della tuffatrice, questa estate oro europeo nel sincro 3 metri in coppia con Elena Bertocchi, ma ha anche colto in pieno i tanti sacrifici, piccoli e grandi, che lo sport dei tuffi e in generale il movimento sportivo d’élite inevitabilmente richiede.

Di seguito un estratto del video completo, per concessione della rete (disponibile anche qui). Il servizio integrale (circa 6 minuti) è stato trasmesso ieri sera su Sky Sport 24 (canale 200 del satellitare), e sarà riproposto in alcune finestre nella giornata di oggi (alle 16.20 e 19.50). Potete anche trovarlo sul sito di Sky Sport 24 cliccando qui.

Ricordiamo che l’oro europeo di Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi è ancora in corsa per il titolo di “Rivelazione dell’anno – Donne” per gli Italian Sportrait Awards, le cui votazioni sono aperte fino al 17 febbraio; il voto è gratuito ed è registrabile a questo link.