Menu Chiudi

FINA Diving Grand Prix: Rostock – proseguono le gare in Germania.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Grand Prix, Results, Risultati, Tuffi

Anche se per i tuffatori azzurri Lorenzo Marsaglia e Francesco Porco il Fina Grand Prix di Rostock si è concluso, le gare stanno comunque proseguendo alla Neptun Schwimmhalle.

Questa mattina si è svolta tutta la fase preliminare del trampolino 3 metri femminile, con 22 partecipanti per 12 posti al primo turno; le tuffatrici cinesi Huang Xiaohui e Wei Ying si sono prese le prime due posizioni, ma a sorpresa in terza posizione troviamo l’atleta irlandese Clare Cryan, autrice di una prova molto regolare.

Come già ieri si sono poi svolte le due semifinali: “A” per le atlete piazzatesi nelle posizioni dispari e “B” per le pari.

Nella prima c’è stata una piccola sorpresa; con Wei Ying prima e l’olandese Inge Jansen seconda, nessuno si aspettava di vedere la giapponese Hazuki Miyamoto in terza posizione, ai danni delle più quotate Mia Vallée e Daphne Wils.

 

Meno sorprese nella seconda semifinale dove le prime tre posizioni sono andate alle favorite: dietro Huang si sono classificate le due russe Kristina Ilinykh e Uliana Kliueva.

 

Dopo la pausa pranzo sono previste tre specialità: finale sincro 10 metri maschile, finale sincro 10 metri misto e, a fine giornata, la finale trampolino 3 metri femminile.

Foto: Maik Steinhagen

Share via
Copy link