1ª Prova Interregionale Centro-Sud: Roma – i risultati della prima giornata

Sono appena terminate anche le gare della 1ª Prova Interregionale del Centro-Sud, tenutesi a Roma nella piscina del Foro Italico e dedicata agli Esordienti C2 e C1.

Questa manifestazione, cosi come quella del Nord conclusasi qualche ora fa, è valida come selezione per la prima Prova Nazionale, cui potranno accedere solo i primi 12 classificati per ciascuna specialità.

Il programma della gare questa mattina ha visto gareggiare per prime le esordienti C1 femmine dal trampolino 1 metro, dove Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) ha vinto la medaglia d’oro; la medaglia d’argento è andata a Rebecca Ciancaglini (Dibiasi) e quella di bronzo ad Alessandra Coletta (Fiamme Oro).

 

Per la seconda gara sono saliti sul trampolino da 3 metri gli Esordienti C2 maschi: vittoria per Stefano Ferraro (Cosenza Nuoto), la seconda posizione è stata conquistata da Emmanuel Di Trani (MR Sport), mentre sul terzo gradino del podio è salito Raffaele Pelligra (Marina Militare).

 

Nella sessione pomeridiana le Esordienti C2 sono salite sul trampolino da 1 metro e a piazzarsi in cima alla classifica è stata la piccola Sofia Conte (MR Sport), alla prima gara in categoria; al secondo posto troviamo la compagna di squadra Diana Romano (MR Sport), mentre si è aggiudicata la terza posizione Anja Fiorani (Dibiasi).

A seguire gli Esordienti C1 maschi hanno affrontato la gara dal trampolino di 3 metri: la medaglia d’oro è stata vinta da Simone Conte (MR Sport), quella d’argento da Giuseppe Puppio (Cosenza Nuoto) mentre la medaglia di bronzo è andata a Matteo Santoro (MR Sport).

A concludere questa prima giornata di gare sono stati gli atleti C2, maschi e femmine: la prova maschile si è tenuta dalla piattaforma e a portare a casa la vittoria è stato Raffaele Pelligra (Marina Militare); dietro di lui in seconda posizione Emmanuel Di Trani (MR Sport), mentre sul terzo gradino del podio è salito Davide Ugazio (Marina Militare).

La gara femminile per la C2 è stata invece quella dal trampolino di 3 metri ed è stata Diana Romano (MR Sport) a portare a casa la vittoria, scambiandosi di posto rispetto alla gara da 1 metro con la compagna Sofia Conte (MR Sport), che invece si è messa la medaglia d’argento al collo. A concludere il terzetto del podio ci ha pensato Beatrice Gallo (Fiamme Oro).

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


cinque × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.