Fina GP: Bolzano – Tocci, Marsaglia, Batki… Tutti in finale!

Il primo pomeriggio del FINA Diving Grand Prix di Bolzano è iniziato nel migliore dei modi, e tutti e tre gli azzurri si sono guadagnati un posto nelle finali.

Per il trampolino 3 metri maschile, nella semi A Lorenzo Marsaglia ha passato il turno con la 1ª posizione e 404.80 punti: una bella gara, con solo il doppio e mezzo indietro ed il triplo e mezzo ritornato da migliorare. Hanno passato il turno il britannico Ross Haslam e lo statunitense Briadam Herrera.

Bene anche Giovanni Tocci: per lui il 2º posto con 366.70 punti. Qualche imprevisto nel triplo e mezzo avanti, cosa strana, ma più in generale su tutti i tuffi; nulla di grave, sopratutto perché in finale tutti ripartiranno da zero.

Concludono la sestina dei finalisti i due cinesi Peng Jianfeng e Liu Chengming.

Finale centrata anche da Noemi Batki dalla piattaforma: per lei un po’ di rischio, visti gli errori nel doppio e mezzo rovesciato e nella verticale indietro con avvitamento. Ma la statunitense Magana nonostante tutto non ce l’ha fatta ad attuare il sorpasso e così la tuffatrice azzurra è passata con la terza ed ultima posizione disponibile e 263.30 punti.

Davanti a lei, anch’esse qualificate, la britannica Gemma McArthur e la giapponese Kaneto Rin.

Nella seconda semifinale hanno passato il turno, come da facile previsione le due atlete cinesi Zhang Xiaotong e Jiao Jingjing e la tedesca Maria Kurjo.

Le finali di entrambe le specialità verranno disputate domani pomeriggio.