Menu Chiudi

Categoria Estivi: Roma – tutti i podi della 1ª giornata.

Pubblicato il Campionati Italiani, Competitions, Diving, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si é da poco concluso il primo giorno dei Campionati Italiani di Categoria estivi; questo pomeriggio la prima gara ha visto sul trampolino di 1 metro i tuffatori della categoria junior.

Vittoria con 436.70 punti per Davide Baraldi (CC Milano) grazie al bel doppio e mezzo rovesciato che gli ha permesso di distaccare Alessio Moneta (CC Aniene), oggi medaglia d’argento con 424.65 punti.

Molto staccato Julian Verzotto (Bolzano Nuoto), oggi terzo classificato con 364.90 punti, che ha avuto la meglio su Marcello Meringolo (Cosenza Nuoto) per il terzo posto.

A seguire abbiamo avuto i ragazzi dalla piattaforma, e anche senza i quattro atleti convocati per i Mondiali giovanili è stata una bella gara soprattutto per le posizioni di testa. La vittoria è andata a Tommaso Zannella (MR Sport) con 365.70 punti, che ha superato di qualche punto Francesco Casalini (Bergamo Tuffi) con 359.35 punti, dopo un bel testa a testa. Terzo posto per Andrea Barnaba (Triestina Nuoto) con 332.45 punti.

Terza finale pomeridiana quella femminile dal trampolino 3 metri, categoria Senior: assenti le “big”, in procinto di partire per gli Europei di Glasgow, ad aggiudicarsi il titolo è stata Flavia Pallotta (Dibiasi) con 194.20 punti, con pochissimo margine su Sara Borghi (Canottieri Mincio) con 191.00 punti. Terza piazza per Giulia Rogantin (Triestina Nuoto), che ha perso la testa della classifica dopo un doppio e mezzo rovesciato da dimenticare.

Anche l’ultima gara di oggi, senior maschi 1 metro, ha visto l’assenza degli atleti convocati per Edimburgo Giovanni Tocci, Lorenzo Marsaglia e Andrea Chiarabini. Ciononostante la prova é stata molto interessante, sopratutto per la “sfida” tra Tommaso Rinaldi (Marina Militare) e Gabriele Auber (Marina Militare), che si sono contesi la medaglia d’oro.

L’ha spuntata Auber, mentre Rinaldi si é piazzato secondo; a chiudere il podio Ruslan Cristofori (CS Esercito).


Share via
Copy link