Categoria Estivi: Roma – ultimi titoli a Mion, Alessio e Fonda. MR Sport pigliatutto!

Ultima giornata di gare per i Campionati Italiani di Categoria estivi allo Stadio del Nuoto di Roma, al cui termine sono state effettuate anche le premiazioni per il Campionato Italiano di società.

Nella prima gara di questa mattina, 1 metro maschi categoria junior, seconda vittoria per Luca Mion (Bolzano Nuoto) con oltre 50 punti di vantaggio su Andrea Barnaba (US Triestina), medaglia d’argento. Sul terzo gradino del podio si è piazzato Francesco Casalini (Bergamo Tuffi).

Per la categoria juniores femmine dal trampolino di 3 metri è salita sul gradino più alto del podio Matilde Borello (Blu 2006) che, nonostante qualche errore, ha guadagnato la vittoria grazie ad una serie di tuffi con buoni coefficienti di difficoltà. Seconda posizione per Silvia Alessio (US Triestina) e in terza, ma fuori classifica, la italo-canadese Sarah Jodoin Di Maria (MR Sport). Sul podio quindi Kiki Camilla Magnolini (CC Aniene), medaglia di bronzo.

A concludere la manifestazione sono stati gli juniores maschi dalla piattaforma, con la vittoria “a sorpresa” di Andrea Fonda (US Triestina) che ha battuto il favorito Julian Verzotto (Bolzano Nuoto), oggi secondo classificato. In terza posizione Giulio Propersi (CC Aniene).

Per il secondo anno consecutivo la MR Sport ha vinto la classifica generale del campionato di società; al club romano anche la vittoria nelle classifiche maschile femminile, realizzando una tripletta che non si vedeva dal 2003, anno in cui la realizzarono le Fiamme Oro.

In seconda posizione proprio le Fiamme Oro, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzata la US Triestina Nuoto.

Per la classifica femminile: 1ª la MR Sport, 2ª la Carlo Dibiasi e 3ª la US Triestina Nuoto.

Per la classifica maschile: 1ª la MR Sport, 2ª le Fiamme Oro e 3ª la Cosenza Nuoto.