Menu Chiudi

Rip-It: I qualificati ai Campionati di Categoria estivi!

Pubblicato il Atleti, Campionati Italiani, Competitions, Diving, Giovanile, Rip-It, Tuffi

Le intense gare di tuffi dello scorso weekend al Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia non hanno solo decretato i migliori tuffatori stagionali sulla somma delle tre discipline e i probabili candidati alla nazionale giovanile: il Gran Premio costituiva anche la terza e ultima gara utile per conseguire i punteggi utili alla partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria estivi.

I giovani tuffatori, già passati al numero massimo di venti in questa occasione, subiranno un’ulteriore scrematura per i campionati di luglio. Solo i primi sedici per ciascuna disciplina e categoria potranno infatti partecipare alle gare!

A contare sarà la somma dei due migliori piazzamenti in stagione:

  • le due prove del Trofeo Azzurri d’Italia e il Gran Premio per gli Esordienti C1;
  • il Trofeo di Natale, i Categoria invernali e il Gran Premio per Junior e Ragazzi.

Dal 13° posto in classifica in poi, in caso di pari merito, si confrontano le somme dei due punteggi gara migliori ottenuti sulle tre gare, e non solo i piazzamenti. Questo garantisce che il numero di partecipanti non ecceda quello massimo.

Stando così le cose, scopriamo chi prenderà parte ai Campionati!

Categoria Juniores femminile:

Categoria Juniores maschile:

Categoria Ragazze:

Categoria Ragazzi:

Categoria Esordienti C1 femminile:

Categoria Esordienti C1 maschile:

L’elaborazione dei dati è stata effettuata da TuffiBlog accorpando per comodità le specialità di ciascuna categoria, ma le liste dei qualificati provengono direttamente dalla Federazione Italiana Nuoto, e sono state emanate nella giornata di ieri.

Share via
Copy link