Menu Chiudi

Finale Trofeo Giovanissimi: Riccione – i risultati della 1ª giornata.

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Giovanile, Results, Risultati, Tuffi

Si é da poco conclusa a Riccione la prima delle due giornate di gare dedicate alla Finale del Trofeo Giovanissimi, manifestazione dedicata alle categorie esordienti C3 e C2.

Questo pomeriggio hanno iniziato i C2 maschi dal trampolino di 1 metro, dove Simone Conte (MR Sport) ha completato il ciclo di vittorie iniziato a gennaio, vincendo la prova. Praticamente a pari merito Valerio Mosca (MR Sport) secondo a 0.65 punti di distanza, mentre a vincere la medaglia di bronzo ci ha pensato Stefano Ferraro (Cosenza Nuoto).

Anche nella seconda gara in programma, la piattaforma femminile C2, la vittoria é andata per la terza volta consecutiva a Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro), con un bel vantaggio rispetto alle avversarie. Medaglia d’argento per Greta Dickmann (MR Sport), mentre la medaglia di bronzo é andata a Ilaria Cambria (CC Aniene).

La giornata si é avviata alla sua conclusione con le gare degli esordienti C3; le bambine hanno saltato dal trampolino di 3 metri e la vittoria é andata a Sofia Conte (MR Sport); a Ayrin Zoch (US Triestina) la medaglia d’argento, mentre la medaglia di bronzo é stata vinta da Viola Bellato (Bergamo Nuoto).

Gli esordienti C3 maschi hanno gareggiato dal trampolino di 1 metro, in quella che é stata una competizione molto serrata: a vincere la prova é stato uno tra i piú giovani partecipanti, il figlio d’arte Marco Valenti (Fiamme Oro), ma secondo classificato, Francesco Porco (Cosenza Nuoto) gli é rimasto dietro di appena 1.80 punti, mentre il terzo, Manuel Lorenzon a 3.85 punti, come si era detto una classifica veramente corta!

1 commento

  1. Mattia

    Bravissimi i ragazzi del Cosenza nuoto. Li ho conosciuti in treno mentre raggiungevano Riccione venerdì 29/06. Il mio in bocca al lupo ha portato bene. Bravi tutti e complimenti ai genitori. Braviiiiii

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link