Ukrainian Open: oro per Pellacani e Barbu nel Team Event!

Splendido inizio per la nazionale italiana senior, che per tutta la settimana sarà impegnata ai campionati ucraini open, cioè aperti anche ad atleti di nazionalità diversa.

È infatti arrivata subito una medaglia, per di più del metallo più pregiato e a opera di due degli atleti più giovani in squadra. Chiara Pellacani e Vladimir Barbu, schierati quest’oggi nel team event, si sono infatti aggiudicati la gara e messi al collo la medaglia d’oro con il punteggio di 348.60 punti. Dietro di loro due coppie ucraine che partecipano per i campionati nazionali.

Per i due azzurri una buona prova, migliorabile forse negli obbligatori ma piuttosto ben eseguita nei due liberi, con punteggi solidi per la Pellacani e ottimi voti per Barbu. La nazionale italiana punta sempre di più su questi due atleti e l’accrescimento del loro bagaglio di esperienza può solo far loro del bene.

Le gare riprenderanno domani: al mattino sono previste le eliminatorie dei 3 metri maschili e del metro femminile, al pomeriggio, dopo la cerimonia d’apertura, le rispettive finali e la finale del sincro misto dal trampolino.