Campionati di Categoria Indoor: Trieste – vittoria per Semeria e Baraldi.

Il sabato mattina dei Campionati Italiani di Categoria Indoor alla “Bruno Bianchi” di Trieste é iniziato puntuale con la gara dei ragazzi dal trampolino di 1 metro.

Per i tre “veterani” della categoria, Kay Torres (Carabinieri), Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) e Edoardo Semeria (Canottieri Milano), é stata un’ottima prova: tutti e tre gli atleti hanno infatti superato i 322 punti richiesti per gli Europei Giovanili, e Giovannini e Semeria hanno raggiunto anche quello per i Mondiali Giovanili (357)!

Semeria con 374 punti si é aggiudicato la vittoria, con Giovannini secondo con 358.55 punti e Torres terzo con 351.60 punti.

La seconda, ed ultima, gara della mattinata ha visto gli juniores maschi tuffarsi dal trampolino di 3 metri. Purtroppo é stata una prova con molti errori e nessuno ne é stato esente; il migliore é stato Davide Baraldi (Canottieri Milano) che ha avuto qualche problema solo nel doppio e mezzo indietro, ed ha portato a casa la vittoria con 450.55 punti, ad 11 punti di distanza dal limite per i Campionati Europei Giovanili.

In seconda posizione, con la medaglia d’argento, si é piazzato Antonio Volpe (Cosenza Nuoto) che di imprecisioni ne ha commessi di piú; il doppio e mezzo indietro, quello rovesciato e quello ritornato non sono andati a buon fine e il suo punteggio ne ha risentito: per lui 398.10 punti.

A chiudere il podio con 383.00 punti troviamo Loris Sembiante (Fiamme Oro).