Fina GP: Bolzano – Benedetti in finale!


Continua la prima giornata di gare del Fina Diving Grand Prix di Bolzano: nel primo pomeriggio si sono tenute le semifinali del trampolino 3 metri maschili, con Michele Benedetti e Giovanni Tocci,e della piattaforma femminile.

Bravissimo Benedetti che con uno dei punteggi piú alti di stagione si é piazzato secondo dietro al colombiano Sebastian Morales, che giá questa mattina aveva concluso l’eliminatoria in seconda posizione.

Michele ha condotto una gara ad alto livello, con voti sempre altissimi e ha totalizzato l’ottimo punteggio di 442.80 punti. 

Purtroppo Tocci, che ha anche lui condotto fino a metá gara una prova eccellente, é incappato in errore proprio sul suo tuffo piú difficile, il quadruplo e mezzo avanti raggruppato. Con l’ultimo salto, il triplo e mezzo ritornato, avrebbe potuto recuperare solo eseguendolo in maniera perfetta, ma era un compito arduo ed il cosentino si é cosí fermatoin quinta posizione con 378.05 punti.

Le finali di questa gara, cosí come la piattaforma femminile, si svolgeranno sabato alle 18: passano il turno oltre all’azzurro Michele Benedetti, il colombiano Morales, il giapponese Sakai, il francese Rosset, lo svizzero Dutuoit ed il giamaicano Knight-Widsom.

Eliminati illustri il giapponese Ken Terauchi e sopratutto il tedesco Patrick Hausding!

Per la piattaforma femminile, “orfana” di Noemi Batki ancora in fase di recupero dopo una storta ad un pollice avvenuta due settimane fa, si qualificano alla finale la giapponese Itahashi, la britannica Vincent, la canadese Toth, la cinese Suo, la statunitense Schnell e la tedesca Kurjo.


Questa prima giornata di gare si concluderá con la finale dei tuffi sincronizzati da 10 metri con Mattia Placidi e Vladimir Barbu e poi la finale dei tuffi sincronizzatti femminili dal trampolino con Tania Cagnotto e Francesca Dallapé!

Appuntamento alle 18!