Fina Diving World Series: Dubai – la "strana" coppia sfiora il podio.

  
Francesca Dallapé e Maicol Verzotto: a Dubai c’é stato un cambio di coppia e oggi sono stati loro a prendere parte alla gara di tuffi sincronizzati misti delle World Series.

Tania Cagnotto, giá reduce da una brutta febbre appena arrivata negli Emirati, ieri si é ritrovata con la congiuntivite, che si é aggravata dopo la semifinale di oggi.

Il sincro misto sembrava compromesso, ma in extremis il team azzurro ha deciso di presentare una nuova coppia formata appunto dalla Dallapé e da Verzotto.

La loro prestazione é stata molto buona, nonostante l’allenamento praticamente nullo e ció é stato possibile solo grazie al fatto che Francesca, saltando in coppia con Tania, esegue i tuffi come lei e per Verzotto non é stato quindi difficile adattarsi; ai due azzurri é mancato veramente pochissimo per salire sul podio e vincere la medaglia di bronzo, neanche un punto!!

Medaglia che é andata ai russi Kristina Ilinkyh e Nikita Shleiker con 302.43 punti, mentre la medaglia d’oro e quella d’argento sono andate, prevedibilmente, ai cinesi Wang Han e Yang Hao, 337.50 punti, e ai canadesi Jennifer Abel e Francois Imbeau Dulac, 323.36 punti.