Fina Diving GP: Rostock – Tocci avanza, stop per Rinaldi.

(null)Prima giornata di gare in Germania, a Rostock, dove Giovanni Tocci e Tommaso Rinaldi hanno affrontato la lunga eliminatoria dal trampolino di 3 metri.

Una prova dura, che ha stressato anche i tuffatori piú esperti, gente come Patrick Hausding o Ilya Kvasha, e sono fioccati gli errori. Anche per gli azzurri non é stata facile, ma per Rinaldi un pó di piú: il romano non é riuscito ad ingranare la marcia giusta, commettendo un errore in ogni sua esecuzione e restando cosí sempre nelle retrovie della classifica. Si é classificato trentesimo con 306.70 punti. Un vero peccato perché in una giornata come questa l’accesso alla semifinale era decisamente alla sua portata e noi sappiamo che puó fare molto meglio di cosí.

Se l’é invece cavata bene Tocci che, nonostante qualche indecisione nel doppio con doppio (5154) e nel doppio e mezzo indietro, ha infilato in maniera soddisfacente uno dei suoi tuffi ad alto DD, il triplo e mezzo rovesciato, conquistando cosí un posto nei top 12 che nel primo pomeriggio affronteranno le semifinali. Per lui l’ottava posizione con 384.50 punti.

I tuffatori dispari parteciperanno nella semifinale A, i pari nella B e soli i primi 3 di ognuna potranno accedere alla finale.

Ad oggi pomeriggio allora, con il report delle ultime gare.

La classifica:

(null)