Campionati Italiani di categoria indoor: 1º giorno, mattina – Primi ori a Volpe, Rogantin e Tramentozzi

(null)Primo giorno di gare alla Bruno Bianchi di Trieste per quello che si annuncia un week end di fuoco. Questa mattina tre le prove che gli atleti hanno affrontato:
per la categoria Ragazzi dal trampolino di 3 metri una buona prestazione per Antonio Volpe (Cosenza Nuoto) che si é aggiudicato la medaglia d’oro con 341.00 punti. Dietro di lui due atleti delle Fiamme Oro: Alessio Moneta, secondo con 312.90, e Loris Sembiante, terzo con 310.35.

(null)

(null)Dal trampolino di 1 metro, categoria Juniores femmine, Giulia Rogantin (Triestina Nuoto) a sorpresa con una gara regolare ha conquistato il gradino piú alto del podio – 325.80 punti – a scapito della favorita Malvina Catalano (Canottieri Aniene), seconda a quota 322.75 punti ed un paio di erroridi troppo. In terza posizione Sara Borghi (Canottieri Mincio) con 288.60 punti.

(null)

(null)L’ultima gara di questa mattina ba visto le Ragazze tuffarsi dalla piattaforma: brava Camilla Tramentozzi (Dibiasi) che é stata l’atleta piú regolare, sporcando giusto qualche entrata; con i suoi 246.25 punti si é guadagnata la medaglia d’oro, staccando la seconda classificata Emma Rauter (Polisportiva Riccione – 228.75 punti) di 18 punti. Terza Giulia Vittorioso (MR Sport) grazie ad una gara in rimonta: dopo un inizio incerto é riuscita infatti con gli ultimi tre tuffi a recuperare posizioni preziose: per lei 216.90 punti.

(null)

(null)