Redbull Cliff Diving World Series 2015: al via le selezioni!

rbcdws12_omn_blakealdridge-c-red-bull

Tutto è pronto anche per la nuova, adrenalinica, stagione dei tuffi dalle grandi altezze targata Redbull!

Dopo l’entusiasmante stagione 2014, sempre più atleti hanno deciso di candidarsi alle selezioni e per questo motivo, oltre ai provini, è stata istituita una prova di selezione: dal 5 al 7 febbraio a Cali – Colombia – 19 “highdivers” si affronteranno per ottenere un posto nella serie mondiale del 2015.

Solo 5 i posti a disposizione, sarà una tre giorni serratissima e solo i migliori riusciranno nell’impresa! Ecco gli sfidanti, tra cui spicca anche il nostro Alessandro De Rose!!

Jonathan Paredes (MEX)
Michal Navratil (CZE)
Blake Aldridge (UK)
Andy Jones (USA)
Kris Kolanus (POL)
Jucelino Junior (BRA)
Miguel Garcia Celis (COL)
Anatoliy Shabotenko (UKR)
Christian Arayon (COL)
Carlos Gimeno (ESP)
Cyrille Oumedjkane (FRA)
Sergio Guzman (MEX)
Kyle Mitrione (USA)
Alessandro De Rose (ITA)
Todor Spasov (BUL)
Eber Pava (COL)
Jorge Ferzuli (MEX)
Roberto Hernandez (MEX)
Jose Wilker (BRA)

E poi ad aprile, sempre in Colombia ma a Cartagena, si apriranno le danze: riusciranno Orlando Duque, Artem Silchenko e tutti gli altri sfidanti a scalzare dal trono il campione Gary Hunt?

Per farlo avranno a disposizione 8 gare in 8 incredibili location: dopo la già menzionata Cartagena, sarà la volta di La Rochelle –  Francia – Possum Kingdom Lake – Texas – San Miguel nelle Azzorre – Portogallo – poi Mostar – Bosnia e Herzegovina – nella penultima tappa le WS tornano anche in Italia, più precisamente a Polignano a Mare, per poi concludersi nuovamente a Bilbao – Spagna.