L’ultima giornata del Trofeo di Natale é iniziata con la sfida dal trampolino di 1 metro dei ragazzi dove Alessio Moneta (Fiamme Oro) ha ribadito il concetto di voler essere protagonista di questa stagione; con i suoi 295.75 punti ha avuto la meglio sul suo inseguitore, Antonio Volpe (Cosenza Nuoto) secondo con 293.30 punti, mentre in terza posizione si é piazzato Julian Verzotto – 254.05 punti – che ha cosí vinto la sua seconda medaglia di bronzo.
Nella gara femminile da tre metri dal trampolino, sempre categoria Ragazze, Livia Cosoli ha bissato l’oro già conquistato con l’ottimo punteggio di 262.00 punti. Al secondo posto con 253.60 punti c’è Camilla Tramentozzi, anche lei già medagliata, che completa la doppietta Dibiasi in questa gara, mentre Kiki Magnolini (Aniene) si è dovuta accontentare del bronzo con 251.95 punti.
Per l’ultima gara dalla mattinata, la piattaforma junior maschile, Adriano Cristofori (Dibiasi) ha aggiunto la terza medaglia al suo carnet di questo trofeo, un bronzo dopo i due ori dal trampolino. 376.75 i punti per lui, a pochissima distanza dall’argento di Francesco Porco (Cosenza Nuoto), secondo a 377.85 punti. L’oro è andato invece a Vladimir Barbu (Bolzano Nuoto), che si è fermato poco sotto i 400 punti, a 399.60.