Menu Chiudi

Trofeo di Natale: 2ª giornata – pomeriggio. En plein Dibiasi.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

IMG_8158.JPGLa seconda giornata del Trofeo di Natale é proseguita con le gare delle categorie ragazze e juniores, maschile e femminile. Le prime si sono affrontate dal trampolino di 1 metro, dove l’esordiente di categoria Francesca De Gregorio (Aniene) é riuscita a tenere testa ad atlete piú esperte di lei, aggiudicandosi un’ottima medaglia d’argento con 248.45 punti. In cima al podio Camilla Tramentozzi (Di Biasi) con 254.45 punti ed in terza posizione, tra gli applausi dei tifosi triestini, Silvia Alessio (Triestina Nuoto) con 244.85.

IMG_8160.JPG
Nella seconda gara abbiamo potuto vedere le juniores dalla piattaforma: Flavia Pallotta (Dibiasi), nonostante qualche incertezza iniziale, ha imposto un netto distacco alle sue avversarie, sopratutto grazie ai tuffi liberi, piazzandosi prima con 303.05 punti. Dietro di lei due atlete della Canottieri Milano che fino all’ultimo si sono contese la medaglia d’argento: Silvia Lombardo e Lucia Bertocchi; quest’ultima ha ceduto il passo alla collega all’ultimo tuffo e piazzandosi cosí al terzo posto con 258.30 punti, mentre la Lombardo si é aggiudicata la seconda posizione con 266.10 punti.
Le parole di Flavia Pallotta nel post gara: “Sono molto contenta di questo risultato: a causa di alcuni problemi ai tricipiti mi ero allenata veramente poco, tanto che la mia partecipazione oggi era in forse!”

IMG_8162-0.JPG
L’ultima gara della giornata é stata quella degli juniores maschi da 1 metro: ancora una volta una competizione lunghissima che ha messo a dura prova le capacitá dei partecipanti. E cosí come ieri ancora una volta il vincitore é stato Adriano Cristofori (Dibiasi) con 460.45 e largo vantaggio sul secondo classificato, Andrea Cosoli (Dibiasi) – 438.05 punti – che si é cosí rifatto della delusione del trampolino di 3 metri. Terza posizione per uno dei favoriti per la vittoria che invece si é dovuto accontentare del gradino piú basso del podio: Giacomo Ciammarughi (Aniene) con 413.50.

IMG_8169.JPG

Share via
Copy link