Menu Chiudi

Fina Diving World Series 2014: Windsor – Tania sfiora il podio.

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Fina Diving World Series Windsor Cagnotto

 

La seconda giornata di gare a Windsor (Canada), per la penultima tappa delle WS 2014, ha visto in campo tutti i piu’ forti trampolinisti: tra loro anche le nostre Tania Cagnotto e Maria Marconi.

A passare il turno pero’ e’ stata solo la prima, e per il rotto della cuffia tra l’altro: due errori di troppo, nel doppio e mezzo ritornato e nel triplo e mezzo avanti, stavano infatti per costare caro alla Cagnotto che ha avuto la meglio sulle altre pretendenti per solo 1 punto. E’ andata meno bene la semifinale della Marconi, arrivata quinta: la sua buona prestazione è stata rovinata da un brutto errore nel doppio e mezzo indietro, che le ha fruttato solo 37 punti, e l’azzurra è rimasta fuori dalla finale per appena 7 punti.

In finale abbiamo potuto assistere ad una gara veramente spettacolare da parte della cinese Shi Tingmao, che ha eseguito ben 3 tuffi da 81 punti e totalizzando il punteggio record di 398 punti, senza ricorrere a tuffi ad alto coefficente di difficolta’, ma con la serie “standard”, qualcosa di mai visto prima in campo femminile. Anche la sua collega Wang Han non è stata da meno, con 385 punti al suo attivo: le atlete cinesi hanno fatto gara a parte anche questa volta.

La nostra Cagnotto ha condotto una bella gara regolare, ma purtroppo non le e’ bastato: per una volta Jennifer Abel ha imbroccato la giornata giusta e ha messo a buon uso tutto il suo potenziale, conquistando cosi’ il terzo posto. Tania quindi si e’ dovuta purtroppo “accontentare” della quarta posizione.

Fina Diving World Series Windsor risultati 3mt F

 

In campo maschile da segnalare l’ennesima ottima prova del britannico Jack Laugher, che tappa dopo tappa si sta affermando sempre piu’ come nuovo astro nascente dei tuffi internazionali: oggi per lui un secondo posto alle spalle di He Chong e davanti a campioni del calibro di Illya Kvasha, Patrick Hausding e al veterano Troy Dumais.

Fina Diving World Series Windsor risultati 3mt M

Share via
Copy link