Rip – It: I qualificati per i Campionati Mondiali.

Rip-It

E con la fine degli Assoluti 2013 si sono concluse anche le prove di selezione per i Mondiali di Barcellona; se ci avete seguito saprete già chi, molto probabilmente, verrà convocato per i campionati, ma per chi si fosse perso le prove triestine  ecco un bel riepilogo generale!

I criteri di selezione imposti dal CT Giorgio Cagnotto erano  i seguenti: la somma dei due migliori punteggi delle gare di “Coppa Rio 2016”,  dei Campionati Italiani Assoluti invernali e degli Assoluti estivi avrebbe decretato chi avrebbe fatto parte della squadra, ma ricordiamo che le convocazioni sono sempre a discrezione del CT  ed i convocati potrebbero quindi essere differenti da quelli da noi riportati.

Squadra femminile

Trampolino 1 metro: Tania Cagnotto e Maria Marconi.

Trampolino 3 metri: Tania Cagnotto e Maria Marconi.

Trampolino sincro: Tania Cagnotto e Francesca Dallapè.

Piattaforma: Noemi Batki e Brenda Spaziani.

Piattaforma sincro: nessun partecipante.

Squadra maschile

Trampolino 1 metro: Andreas Billi e Michele Benedetti.

Trampolino 3 metri: Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi.

Trampolino sincro: Andreas Billi e Giovanni Tocci.

Piattaforma: Andrea Chiarabini e Maicol Verzotto.

Piattaforma sincro: Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto (in forse in quanto la coppia ha un solo punteggio a disposizione).

Una squadra numerosa, composta da ottimi atleti presenti già da tempo nella squadra nazionale e desiderosi di dare il meglio e con qualche new entry che sicuramente potrà sfruttare l’occasione per crescere e mettersi in mostra.