Menu Chiudi

Francesca Dallapè testimonial per ACAV: insieme per l'acqua.

Pubblicato il Atleti, Tuffi

Dallapè e ACAV

Francesca Dallapè è diventata testimonial della Ong ACAV, Associazione Centro Aiuti Volontari, per promuovere diversi progetti in AFRICA, in particolare in Uganda, Repubblica Democratica del Congo e Sud Sudan, in ambito idrico ed agricolo.

Per supportare tale Progetto, Francesca trascorrerà una settimana in AFRICA dall’11 al 18 febbraio 2013 e si farà promotrice attiva di tale iniziativa.

ACAV vuole far conoscere le speranze delle donne, degli uomini, dei bambini africani e condividere l’impegno a costruire insieme un futuro di diritti e dignità. Con questa campagna ACAV invita a sollevare lo sguardo oltre la quotidiane difficoltà, vuole ricordare che non siamo soli nel mondo e che soprattutto in questo momento possiamo sperimentare la gioia della solidarietà. Il futuro dell’umanità riguarda tutti e dobbiamo costruirlo insieme.

Realizziamo un sogno perché ognuno, ad ogni latitudine, ha il diritto di sognare, di inseguire con coraggio le proprie aspirazioni. Le opportunità sono diverse ma in un mondo interdipendente i sogni si possono realizzare soltanto insieme. Ancor di più oggi lo sviluppo dell’Africa riguarda noi, riguarda tutti, il suo futuro è il nostro futuro. Schierarsi per la dignità, per l’acqua e l’educazione dell’Africa significa credere in un mondo migliore, nel quale tutti hanno un ruolo da giocare, con fiducia.

Per l’intera durata del suo soggiorno, Francesca sarà seguita dal servizio stampa PAT (Provincia Autonoma di Trento) con fotografo e cameraman professionisti. Francesca inoltre riprenderà tutte le tappe del proprio viaggio con telecamera amatoriale ed ogni giorno farà un diario di viaggio.

Brava Francesca, promotrice di un’iniziativa nobile e coraggiosa!

Share via
Copy link