Menu Chiudi

Giochi Olimpici: Londra 2012 – domanani si comincia!

Pubblicato il Atleti, Gare, Programmi gare

Ci siamo, da domani inizieranno le gare di tuffi a Londra; si comincia subito con una gara per noi  importantissima: la finale femminile sincro dal trampolino di tre metri con Tania Cagnotto e Francesca Dallapè.

Quest’anno la coppia azzurra ha praticamente dominato i Campionati Europei ad Eindhoven e Tania Cagnotto ha più volte lasciato intendere che vuole salire sul podio olimpico: la finale di domani sarà quindi una prova ad altissimo grado di tensione, sia per loro che per noi!

A parte la coppia cinese, formata da Wu Minxia ed He Zi, praticamente imbattibile, le coppie che potrebbero mettere i bastoni tra le ruote a Tania e Francesca sono fondamentalmente 3: Australia, Canada e Stati Uniti. Queste sono quelle che qui a TuffiBlog temiamo di più, anche se riteniamo le azzurre superiori… Forse si è capito qual’è il nostro pronostico per la gara di domani?? 

London2012Sincro3mtWstartlist le nostre atlete salteranno per prime.

La gara verrà trasmessa in diretta alle 16 da Sky sul canale 202 e il giorno successivo sarà possibile vederla in 3D alle 15 sul canale 209. Al commento tecnico due cronisti d’eccezione: Nicola e Tommaso Marconi, che di sincro se ne intendono!

Share via
Copy link