Campionati Europei: Eindhoven – i risultati delle eliminatorie del quinto giorno.

Nell’ ultimo giorno di gare dei Campionati Europei di tuffi ad Eindhoven questa mattina, per le eliminatorie, hanno gareggiato Tania Cagnotto e Francesca Dallapè in coppia da tre metri e Francesco Dell’Uomo e Andrea Chiarabini dalla piattaforma.

Le nostre azzurre, dopo la brutta esperienza di ieri, hanno saltato tranquille, certo non al top, Tania non sembrava aver risentito della botta e la gara non ha riservato particolari sorprese, a parte il secondo posto ottenuto dalla coppia inglese.

Tania e Francesca hanno chiuso l’eliminatoria al terzo posto, con 299 punti.
Qui potete vedere tutti i dettagli dell’eliminatoria.

Molto buono l’esordio di Andrea Chiarabini a questi Europei: anche se nei primi tre tuffi ha fatto un pó fatica ad ingranare, ha comunque saltato in maniera regolare e piazzandosi sesto con 415 punti.

Qualche imprecisione in più per Francesco Dell’Uomo, che ha sbagliato uno dei suoi tuffi migliori, il triplo e mezzo ritornato, scarso, ed in generale ha avuto qualche difficoltà nell’entrate in acqua.

Per lui la decima posizione e 386 punti.

La prova è stata praticamente dominata da un Tom Daley in grande forma che ha chiuso con 531 punti, 80 punti di vantaggio rispetto al secondo, il russo Minibaev.

Ecco tutti i dettagli della gara.