Trofeo di Natale : Bolzano – i risultati del primo giorno di gare (mattina).

È iniziato oggi il Trofeo di Natale a Bolzano, e con esso le prime prove di selezione, sia per la nazionale assoluta che per quella giovanile.

Le gare sono iniziate alle 9 e 30 con la categoria ragazzi da un metro : al primo posto si è piazzato Francesco Bilotta, Cosenza Nuoto, 350 punti, al secondo Lorenzo Chiarabini, Fiamme Oro, 309.40 punti, ed al terzo Giacomo Ciammarughi, Aniene, 309.05 punti.
Nella seconda competizione del mattino, categoria ragazze dal trampolino di tre metri, la vittoria è andata a Malvina Catalano, Aniene, 291 punti, l’argento a Flavia Pallotta, Carlo Di Biasi, 266.90 punti, e il bronzo a Sara Borghi, Canottieri Mincio, 266 punti.

L’ultima gara, la piattaforma maschile della categoria junior, è stata vinta da Andrea Chiarabini, Fiamme Oro, 408 punti, che peró non ha eseguito nessun tuffo dai 10 metri a causa di un problema alla spalla destra. 
Al secondo posto Gabriele Auber, Trieste tuffi,  335 punti, e al terzo Luca Polizzi, Carlo Di Biasi,  279 punti
A più tardi per i risultati delle tre gare restanti, tra cui la prova da tre metri maschile, valida come selezione per la Coppa del Mondo 2012.