Menu Chiudi

Verso i Pan Am Games : Rommel Pacheco, il pomo della discordia.

Pubblicato il Atleti, Gare

Dal 26 al 29 Ottobre si terranno a Guadalajara i 16° Giochi Panamericani, dove gareggieranno alcune delle  squadre nazionali di tuffi più forti al mondo come gli U.S.A., il Canada ed il Messico.

Ma negli ultimi giorni la federazione messicana ha chiesto una proroga per la presentazione del team che parteciperà : doveva farlo entro il 14 di settembre, ma aspetterà fino al 28.

Cosa è successo??

Tutta “colpa” di Rommel Pacheco e della sua allenatrice, Ma Jin, che insiste nel volerlo far gareggiare anche se non si è qualificato alle selezioni avvenute durante i passati Mondiali di Shanghai : tutto perchè alla gara successiva, le Universiadi, il messicano ha catturato ben tre medaglie.

Dopo una lunga riunione nessuno dei tecnici federali ha voluto cedere alle pressioni di Ma Jin, e hanno dichiarato che la decisone finale spetterà a Kiril Todorov, il responsabile del settore tuffi in Messico.

Per ora non si sa se Pacheco parteciperà a questa importante gara, ma vi terremo aggiornati.

7 commenti

  1. Giacometti Silvano

    Ritengo che,in base al regolamento,se Pacheco,non si è qualificato,non diritto di gareggiare.Mi spiace per lui,ma i regolamenti vanno rispettati,oppure,cambiati.

  2. TuffiBlog

    Sulla carta dovrebbe essere così, ma non siamo riusciti a sapere quali fossero esattamente i criteri di selezione imposti dalla federazione messicana.

    Comunque tra oggi e domani dovrebbero decidere e vi faremo sapere!

  3. TuffiBlog

    Stiamo preparando un articolo proprio su queste gare, dove metteremo tutte le informazioni per seguire al meglio queste gare!

  4. Claudia

    Ciao.
    Andando oltre i giochi Panamericani, quali sono ancora gli appuntamenti con le gare di tuffi da qui alla fine del 2011?
    Grazie come sempre della vostra informazione.

  5. TuffiBlog

    Per quanto riguarda le gare della nazionale italiana, in questi giorni si incontreranno il consigliere federale Klaus Di Biasi, il CT Giorgio Cagnotto e gli allenatori della nazionale per decidere il calendario delle gare 2011/2012.

    Quindi appena ne avremo la possibilità lo pubblicheremo.

  6. Pingback:Verso i Pan Am Games : Rommel Pacheco ci sarà! « TuffiBlog

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link