Menu Chiudi

Campionati Mondiali : Shanghai – i risultati del secondo giorno – eliminatorie (aggiornato)

Pubblicato il Gare, Risultati

Secondo giorno di gare a Shanghai, per i Campionati Mondiali.

A scendere in gara oggi la coppia Francesco Dell’Uomo/Maicol Verzotto, nella gara dei tuffi sincronizzati dalla piattaforma di 10 metri.

Tania Cagnotto e Maria Marconi invece hanno affrontato subito dopo l’eliminatoria dal trampolino di un metro.

E purtroppo il trend negativo di ieri è continuato anche questa mattina: Maicol e Francesco, che potevano raggiungere la finale, sono arrivati tredicesimi.

Un risultato che ci ha lasciato decisamente con l’amaro in bocca perchè i due ragazzi se avessero saltato come al solito non avrebbero avuto problemi ad accedere in finale : invece i due azzurri hanno commesso tanti errori  in tanti tuffi.

A partire dal triplo e mezzo ritornato e dall’avvitamento indietro, dove hanno preso la media del sei, troppo poco per un Mondiale, fino ad arrivare al triplo e mezzo indietro, dove Verzotto ha preso 4,5.

Ecco tutti i risultati di questa eliminatoria.

Meglio la gara delle ragazze : Maria Marconi si conquista la finale in maniera abbastanza tranquilla, saltando in maniera regolare e facendoci sudare freddo solo all’ultimo tuffo, l’uno e mezzo rovesciato con un avvitamento e mezzo, dove con il presalto arriva troppo in punta alla tavola, quasi fuori con i  piedi! Ma Maria è riuscita comunque a fare una buona spinta, infilando il tuffo senza ulteriori difficoltà.

E’ passata come sesta , con 264 punti.

Meno buona la gara di Tania Cagnotto, che a partire dal secondo giro ci ha fatto soffrire : ha infatti sbagliato l’entrata del doppio e mezzo in avanti e dell’ uno mezzo indietro, entrambi scarsi, e quella dell’avvitamento rovesciato, abbondante.

Fortunatamente ci ha pensato un buon uno  e mezzo rovesciato a risollevare una gara che altrimenti sarebbe stata veramente nera per Tania : alla fine è passata come dodicesima con 253 punti, grazie anche all’errore della Abel (CAN) e della Pysmenska (UKR) che così ci hanno regalato la finale.

Qui potete trovare i risultati dettagliati dell’eliminatoria.

 

Share via
Copy link