Menu Chiudi

Campionati Italiani Assoluti estivi : Bergamo – i risultati del primo giorno – le eliminatorie.

Pubblicato il Gare

Il primo giorno di gare dei Campionati Italiani assoluti estivi è iniziato alle 10 con l’eliminatoria maschile dal trampolino di tre metri. 

Dei 20 partecipanti alla fine hanno partecipato in diciotto : prima dell’inizio si sono ritirati Mattia Placidi, Jonathan Malussardi, Davide Lorenzini e Francesco Dell’Uomo.

Otto i posti disponibili per la finale pomeridiana, ma si sapeva fin da subito che almeno 4 posti erano già prenotati dagli atleti più forti : Michele Benedetti, Tommaso Marconi, Nicola Marconi e Tommaso Rinaldi.

Nella gara ci sono state tante sorprese: Cristopher Sacchin si gioca subito la gara con il triplo e mezzo avanti più brutto della sua carriera, finendo incredibilmente scarso, prendendo voti tra l’uno e il due.

Un altro escluso inaspettato è stato Maicol Scuttari, che nonostante un buon inizio di gara, si è perso in errori sempre più gravi, concludendo la sua gara con un doppio e mezzo ritornato carpiato, fatto con le gambe piegate!!

Ecco gli otto finalisti, in ordine di arrivo : Michele Benedetti, Tommaso Rinaldi, Nicola Marconi, Tommaso Marconi, Giovanni Tocci, Massimiliano Mazzucchi, Gabriele Auber e Andrea Chiarabini.

Qui invece trovate i risultati completi.

A seguire è stato il turno della piattaforma femminile : anche qui solo otto i  posti per la finale pomeridiana.

Ovviamente protagonista della gara, Noemi Batki conduce dall’ inizio alla fine, lasciandosi alle spalle la brutta prova dei Mondiali.

Dietro di lei, all’inseguimento, Brenda Spaziani e Giorgia Barp, che  peró non sono ancora all’altezza della rivale.

Ecco le restanti atlete che accedono alla finale : Valentina Benvenuti, Giulia Belsasso, Tunde Mosena, Francesca Ercoli e Flavia Pallotta.

Qui tutti i dettagli della gara.

L’ultima eliminatoria, i tre metri sincro maschili, ha invece ripreso la formula dell’anno passato: nelle gare sincro infatti le prime due coppie dei Campionati Assoluti invernali sono già qualificate per la finale e vi sono soltanto altri due posti disponibili.

A fare compagnia ai fratelli Marconi e alla coppia mondiale Benedetti/Rinaldi avremo : Maicol Scuttari  con David Schmid e Andrea Chiarabini con Giovanni Tocci.

Ecco tutti i risultati dell’eliminatoria.

Share via
Copy link