Menu Chiudi

NewSplash: novità in casa Daley.

Pubblicato il Atleti, Diving, NewSplash, Tuffi

NewSplash.jpg

 

london_aquatics_centre

 

Fonte articolo: http://www.swimming.org , http://www.dailymail.co.uk

Appena una settimana fa Tom Daley annunciava ai suoi fan, via youtube, che aveva iniziato a frequentare un ragazzo e di sentirsi molto felice ed enorme è stato il supporto di tutti i suoi cari e di tutti i suoi tifosi.

Ma oggi ecco arrivare un’altra notizia, questa volta meno personale, ma comunque molto interessante: Tom si sposterà da Plymouth a Londra, esattamente a Stratford, per allenarsi nella bellissima piscina che ha ospitato le Olimpiadi.

Ma non sarà solo…

Pare proprio che avrà anche un nuovo allenatore, anzi, allenatrice: la titolatissima allenatrice Jane Figueiredo, capo coach della Huston University, già allenatrice delle medagliate olimpiche Julia Pakhalina, Vera Ilyna e Anastasia Pozdniakova, colei che ha fatto vincere alla sua università il maggior numero di NCCA (i campionati universitari U.S.A.) e che è stata nominata per ben tre volte “miglior allenatrice dell’anno”, l’ultima volta 3 anni fa.

L’attuale coach di Tom Daley, Andy Banks, che lo ha cresciuto e portato a vincere un Campionato Mondiale e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra, è al corrente degli imminenti cambiamenti e si è detto comunque felice per la scelta del suo allievo e che lui sarà sempre disponibile per lui.

Certo la scelta da parte di Daley di lasciare Banks non deve essere stata presa a cuor leggero, ma è comunque una scelta che lo aiuterà a lavorare meglio in vista di Rio 2016: a suo dire per portare i suoi tuffi ad un livello superiore  ha bisogno di un allenatore che si possa dedicare esclusivamente a lui, cosa che Banks, capo coach della piscina di Plymouth, non può fare. Inoltre andando a vivere nella capitale i suoi spostamenti per le gare saranno minori e potrà anche dedicarsi meglio ai rapporti con i media e gli sponsor.

Questa settimana Daley andrà proprio a Huston per un periodo di allenamento con la Figueiredo, per iniziare a conoscere i suoi metodi e gettare le basi del suo cammino verso le Olimpiadi di Rio.

1 commento

  1. Pingback:NewSplash: Andy Banks fuori dalla nazionale UK! | TuffiBlog

I commenti sono chiusi.

Share via
Copy link