Menu Chiudi

FINA Diving Grand Prix: Gold Coast – In Australia il finale di stagione FINA

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Grand Prix, Programmi gare, Tuffi

La stagione di tuffi internazionali 2017 vede la sua conclusione questa settimana, con l’ultimo FINA Diving Grand Prix che si terrà in Australia da giovedì a domenica prossimi.

Sarà l’Aquatic Centre di Marine Parade, nella città di Gold Coast, a ospitare tuffatori di levatura internazionale: il nome può non sembrarvi noto rispetto a Sydney, Adelaide o Melbourne, ma Gold Coast è la sesta città per importanza e grandezza della nazione ed è il principale luogo di vacanza e divertimento dell’Australia, soprattutto in questo periodo di estate australe. La città ospiterà anche le gare di tuffi per i Giochi del Commonwealth 2018, pertanto sarà un ottimo test per gli organizzatori in vista di tale evento.

Parterre molto ricco per questo appuntamento, complici le ottime condizioni meteo: oltre alla nazionale di casa, irrobustita con nuovi talenti delle juniores, ci saranno atleti da tutte le nazionali asiatiche di rilievo, nonché atleti delle nazionali “A” e “B” di Germania, Russia, Bielorussia e Gran Bretagna. Non ci sarà invece l’occasione per rivedere in azione la stellina cinese Zhang Jiaqi, vincitrice delle due gare dalla piattaforma in Malesia e a Singapore.

Di seguito il programma completo con gli orari italiani. La FINA e Diving Australia al momento non hanno previsto streaming, ma vi daremo un aggiornamento nel caso in cui disponessero diversamente.

9 novembre
1:00 – Eliminatorie 3m uomini e 10m donne
5:00 – Semifinali 3m uomini e 10m donne

10 novembre
1:00 – Eliminatorie 3m donne e 10m uomini
5:00 – Semifinali 3m donne e 10m uomini

11 novembre
1:00 – Finali sincro 10m donne e sincro 3m uomini
4:00 – Finali 10m donne e 3m uomini
a seguire Finale sincro 10m misto

12 novembre
1:00 – Finali sincro 10m uomini e sincro 3m donne
4:00 – Finali 3m donne e 10m uomini
a seguire Finale sincro 3m misto

Share via
Copy link