Menu Chiudi

AQUA Singapore: Magica Chiara Pellacani, è bronzo!! Decima la Pizzini.

Pubblicato il Tuffi

A Singapore, per i Campionati Mondiali, la finale femminile dal trampolino di 3 metri ha visto protagoniste le nostre azzurre Chiara Pellacani ed Elisa Pizzini. Entrambe infatti hanno condotto una gara egregia, ognuna per le sue possibilità.

Elisa, al suo primo importante appuntamento mondiale, si è goduta la gara e ha portato a casa un bel decimo posto con l’ottimo punteggio di 280.80 punti, frutto di una serie gara regolare e senza errori gravi. Ma sopratutto tornerà a casa con un bel bagaglio di esperienza, la certezza di essere stata tra le migliori tuffatrici del mondo e la consapevolezza di avere ancora tanto margine di miglioramento.

Questa la sua serie gara:

Chiara dal canto suo dopo la medaglia d’oro nel sincro misto e la medaglia di bronzo dal trampolino di 1 metro era a caccia di un altro risultato importante. Ha iniziato bene, migliorando ogni tuffo rispetto alla semifinale di questa mattina, l’unico tentennamento c’è stato nell’entrata del doppio e mezzo rovesciato carpiato, ma ha concluso con  un bel doppio e mezzo ritornato carpiato che l’ha portata a quota 323.20 punti. Imprendibili le cinesi Chen e Yani, rispettivamente prima con 389.70 punti e seconda con 356.40 punti, davanti all’azzurra di soli 5 punti la campionessa australiana Maddyson Keeney con il temibile doppio e mezzo avanti carpiato con 2 avvitamenti ancora da eseguite.

Ma la pressione gioca brutti scherzi e la Keeney non ne è stata esente: ha sbagliato il presalto, si è fermata e ha preso la penalità, lasciando alla Pellacani la medaglia di bronzo!!

Un Mondiale indimenticabile per la ventenne romana che chiude con 3 medaglie su quattro gare, come lei solo Tania Cagnotto a Kazan nel 2015!

Ecco la sua serie nel dettaglio:

E la classifica finale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Share via
Copy link