Menu Chiudi

European Aquatics Diving Championships 2025: Jodoin di Maria seconda in eliminatoria

Pubblicato il Campionati Europei, Competitions, Diving, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Eliminatoria “soft” per la terza giornata dei Campionati Europei di Antalya 2025: con dodici atlete presenti nell’eliminatoria dalla piattaforma, infatti, non ci sono state eliminazioni e le tuffatrici in gara hanno potuto gareggiare con molta meno pressione, essendo in palio solo l’ordine di salto per la finale delle 16.15 di oggi. Seconda posizione per l’unica azzurra in gara, Sarah Jodoin di Maria, che questo pomeriggio proverà a conquistare un piazzamento di prestigio sul podio.

Alle 14.30 un’altra finale, quella maschile sincronizzata dal trampolino con la coppia olimpica formata da Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia.

Turno preliminare tranquillo per la italo-canadese Jodoin di Maria, che ha condotto una gara senza grossi errori, a parte un triplo e mezzo avanti carpiato un po’ oltre la rotazione ideale e per questo decisamente abbondante; il resto del suo programma è stato tuttavia solido ed è rimasta nelle prime tre posizioni per tutta la durata della gara, chiudendo seconda sul finale con 293.05 punti. In finale, quando la posta si alzerà decisamente di più, potrà senz’altro dire la sua.

Classifica provvisoria nettamente guidata dalla fiamminga Else Guurtje Praasterink, unica a non commettere errori questa mattina, con 322.10 punti; dietro la Jodoin di Maria, invece, seguono l’ucraina Sofiia Lyskun con 290.80 punti, la spagnola Ana Carvajal San Miguel con 272.35 punti, la britannica Hannah Newbrook e la tedesca Pauline Pfeif, che con ogni probabilità saranno le altre contendenti per il podio.

Completano il lotto delle finaliste la polacca Maria Lukaszewicz, le romene Ioana Carcu e Nicoleta Muscalu, la spagnola Valeria Antolino Pacheco, la svedese Amanda Lundin e l’armena Alisa Zakaryan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Share via
Copy link