Si conclude la seconda giornata di gare valide per i Campionati italiani di Categoria estivi; questo pomeriggio al Foro Italico a Roma sono stati assegnati altri tre titoli nazionali, in attesa delle ultime gare di domani.
Prima delle gare è stata effettuata la premiazione del Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia per le categorie Junior e Ragazzi, premiando i primi due atleti per specialità per ciascuna categoria (e quindi, effettivamente, la squadra che ha partecipato ai Campionati Europei giovanili).
Il pomeriggio si è aperto con la gara senior maschile dal trampolino 3 metri, con la medaglia d’oro che è stata appannaggio del più esperto dei partecipanti di oggi, Gabriele Auber (Marina Militare), con 373.95 punti; argento per Stefano Belotti (Fiamme Gialle) con 347 punti netti, mentre a sorpresa completa il podio Flavio Centurioni (Fiamme Oro) con 339.50 punti.
A seguire la gara maschile dalla piattaforma per la categoria Ragazzi; larga la vittoria di Davide Barberi (Dibiasi) con 355.15 punti, con lui sul podio Mattia Mahnic (US Triestina Nuoto) con 285.50 punti e Gabriele Selovin (US Triestina Nuoto) com 273.85 punti.
A chiudere la seconda giornata dei Campionati la gara femminile da 1 metro per la categoria Ragazze. Vittoria per Viola Bellato (CUS Bergamo) con 286.30 punti, davanti a Marianna Cannone (Trieste Tuffi Edera) con 271.55 punti; terza piazza e bronzo per Sofia Conte (M.R. Sport) con 255.10 punti.