Menu Chiudi

NewSplash: rinviata al 2024 la finale delle Red Bull Cliff Diving World Series!

Pubblicato il Cliff Diving, Competitions, Diving

Con un annuncio a sorpresa arrivato nella serata di domenica, integrato nelle ore successive dai dettagli, il comitato organizzatore ha annunciato il rinvio dell’attesa tappa finale delle Red Bull Cliff Diving World Series 2023. La finalissima di questa edizione, prevista ad Auckland (Nuova Zelanda) il 19 novembre prossimo, è stata riprogrammata per domenica 28 gennaio 2024.

La decisione è stata presa a causa delle analisi della qualità dell’acqua nel porto di Waitematā, location prevista per l’evento, un evento non prevedibile e al di là del controllo di chiunque. Le autorità maori hanno emesso un “rāhui”, ovvero un provvedimento (che ha valore di legge nello stato) per l’intera area portuale, che vieta qualsiasi attività acquatica fino a quando non ne sarà decretata la sicurezza. Le autorità civili di Auckland hanno concordato con quelle maori e hanno preso accordi per rinviare la gara a fine gennaio.

L’attesa è importante: in palio non ci sono soltanto i due titoli delle World Series 2023, ma anche diversi posti da permanent diver per la stagione 2024 e la graduatoria che stabilirà anche chi saranno le wildcard del prossimo anno. In più, la finale di Auckland fungerà da gara di preparazione per le specialità dalle grandi altezze ai Mondiali di Doha, previste dopo meno di un mese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link