Menu Chiudi

Interregionale Nord Esordienti C3, seconda prova – i risultati di Verona

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Si è conclusa a Verona la seconda prova interregionale per gli atleti della categoria C3, riservata ai tesserati e alle tesserate delle società del Nord Italia. I numeri ridotti hanno portato gli organizzatori a disputare, come per la prima prova, le gare di pomeriggio.

Le gare maschile e femminile sono state eseguite contemporaneamente, iniziando da quelle dal trampolino da 1 metro. La classifica femminile vede in testa l’esordiente in categoria Elena Gessa (Trieste Tuffi) con 115.30 punti, seguita dalla compagna di squadra Melanie Masè (Trieste Tuffi) con 100.10 punti, mentre il bronzo va a Veronica Sciarrino (Blu 2006) con 99.60 punti.

 

La gara maschile invece è stata vinta da Piero Cavaliere (Trieste Tuffi) con 114.25 punti; alle sue spalle due esordienti in categoria, Mattia Crupi (Bolzano Nuoto) con 98.85 punti, e Daniel Prutean (Fondazione Bentegodi) con 96.15 punti.

 

Dopo una pausa si è passati alle gare dal trampolino 3 metri: in quella femminile ha bissato Elena Gessa (Trieste Tuffi) vincendo con 96.95 punti il secondo oro di giornata, mentre alle sue spalle si sono piazzate Elena Regazzoni (Bergamo Tuffi) con 77.70 punti, e Sofia Cornolti (Bergamo Tuffi) con 75.60 punti.

 

Infine, la gara maschile dal trampolino 3 metri ha visto lo stesso podio del metro, ma cambiandone l’ordine: l’oro è stato vinto da Daniel Prutean (Fondazione Bentegodi) con 79.30 punti, mentre alle sue spalle l’argento va a Piero Cavaliere (Trieste Tuffi) con 74.45 punti, e il bronzo a Mattia Crupi (Bolzano Nuoto) con 73.95 punti.

 

Si è disputata anche una gara della categoria Esordienti C2, valida come campionato regionale. Il podio è stato formato da Petra Pimazzoni (Fondazione Bentegodi), vincitrice con 185.10 punti, Emma Castiglione (Fondazione Bentegodi) con 169.45 punti, e Valentina Coati (Fondazione Bentegodi) con 123.10 punti.

Si ringrazia Riccardo Giacometti per l’aiuto.

Share via
Copy link