Menu Chiudi

Interregionale Centro-Sud Esordienti C3, seconda prova – i risultati di Roma

Posted in Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

Dopo la gara del nord disputata ieri a Verona, anche gli atleti della categoria C3 tesserati per le società del centro e sud Italia hanno disputato la seconda prova interregionale, che determina i finalisti di categoria che gareggeranno a Bergamo a fine giugno.

Le prime a scendere in vasca sono state le femmine per la gara dal trampolino 3 metri: vittoria per Claudia Amori (Canottieri Aniene) con 103.45 punti, seguita da Chiara Carpentieri (Dibiasi) con 97.35 punti e da Emma Paladino (MR Sport) con 91.50 punti.

 

 Subito dopi si è disputata la gara maschile dal trampolino 1 metro, dove a prevalere è stato Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) con 136.15 punti; seconda piazza per Lorenzo Megna (Fiamme Oro) con 130.45 punti, mentre la volata a tre per il bronzo è stata appannaggio di Federico Frignani (Canottieri Aniene) con 112.60 punti.

 

Dopo una pausa per gli allenamenti, si è disputata la seconda gara femminile, quella dal trampolino 1 metro. Il podio ha visto le stesse atlete al top nella gara da 3 metri, ma in un ordine diverso: Emma Paladino (MR Sport) si è aggiudicata l’oro con 134.10 punti, Chiara Carpentieri (Dibiasi) si è confermata d’argento con 130.65 punti, e Claudia Amori (Canottieri Aniene), con 122.30 punti, si è messa al collo la medaglia di bronzo.

 

Ultima gara della giornata quella maschile dal trampolino 3 metri: seconda vittoria di giornata per Francesco Pellegrini (Canottieri Aniene) con 117.25 punti, seguito nuovamente da Lorenzo Megna (Fiamme Oro) con 108.00 punti. Questa volta il bronzo va a Davide Vincenti (Fiamme Oro) con 104.05 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap