Menu Chiudi

Prima Prova Nazionale Esordienti: Bolzano – i risultati di sabato pomeriggio

Pubblicato il Competitions, Diving, Esordienti, Gare, Results, Risultati, Tuffi

La seconda giornata di gare a Bolzano per la Prima Prova Nazionale Esordienti è giunta al termine poco fa: questo pomeriggio si sono disputate due gare per la categoria C1, quella maschile dal trampolino 3 metri e quella femminile dal trampolino 1 metro.

I tre migliori tuffatori di ieri pomeriggio nella gara dal trampolino di 1 metro sono tornati sul podio dal trampolino 3 metri, sebbene in ordine diverso: questa volta Davide Barberi (Dibiasi) si è aggiudicato l’oro con 321.10 punti, mentre Davide Ugazio (Marina Militare) ha collezionato la sua seconda medaglia d’argento con 306.45 punti. Bronzo per Marco Valenti (Fiamme Oro) con 303.25 punti.

 

Molto lunga e con continui cambiamenti in classifica la finale femminile dal trampolino 1 metro, con ben ventotto partecipanti. L’oro è andato a Viola Bellato (Bergamo Nuoto) con 224.30 punti, mentre gli altri due piazzamenti sul podio sono appannaggio di Marianna Cannone (Trieste Tuffi) con 217.80 punti e di Ilenia Maria Ferrari (Cosenza Nuoto), brava a non lasciarsi scoraggiare dal tuffo nullo sul doppio e mezzo avanti raggruppato: per lei 197.95 punti (podio in apertura).

 

 

Share via
Copy link
Powered by Social Snap