Menu Chiudi

NewSplash: Arturo Miranda alla Triestina Nuoto!

Pubblicato il Diving, NewSplash, Tuffi

La Triestina Nuoto ha annunciato con un comunicato stampa l’arrivo del tecnico olimpico Arturo Miranda in qualità di direttore tecnico del settore tuffi, capo allenatore e allenatore della società.

Tecnico canadese con origini cubane e di notevole esperienza, è stato a lungo parte della squadra olimpica canadese, all’interno della quale ha allenato Alexandre Despatie, del quale è stato anche compagno di sincro, e, più di recente, la supercampionessa Jennifer Abel.

A seguito del rinnovamento della squadra canadese, uscita un po’ ridimensionata dalle ultime Olimpiadi dopo il ritiro per maternità di Abel e le prestazioni sottotono di una parte degli atleti biancorossi, Miranda era stato avvistato alla “Bruno Bianchi” già questo inverno, dove ha condotto alcuni stage per gli atleti del centro federale.

A Trieste troverà anche Noemi Batki, “tornata alla base” dopo il soddisfacente periodo romano in vista di Tokyo 2020 che l’ha portata a vincere un argento europeo e ottenere un’altra qualificazione olimpica, e desiderosa di provare a qualificarsi agli Europei di Roma 2022.

Un colpo notevole da parte della società alabardata che si è assicurata uno dei tecnici più esperti e premiati dei tuffi moderni, con quattro medaglie olimpiche, quattordici mondiali, dodici ai Giochi Pan-Americani e quattordici ai Giochi del Commonwealth in carriera, e con il quale può mirare a un progetto di ampio respiro.

Photo: Alessia Belverato/Triestina Nuoto

Share via
Copy link
Powered by Social Snap