NewSplash: la World Cup ad aprile rivoluziona il calendario dei Grand Prix 2021!

Lo spostamento della FINA Diving World Cup e quindi delle qualificazioni olimpiche ad aprile 2021 ha causato altri sconvolgimenti nel già precario calendario delle competizioni internazionali del prossimo anno, che devono necessariamente tener conto del carico di lavoro degli atleti e non essere né troppo ravvicinati né troppo lontani dai grandi eventi del 2021.

Vi avevamo già confermato i sette FINA Diving Grand Prix della prossima stagione, ma saranno posticipate le prime due tappe, con Rostock che dovrebbe ritrovare la sua naturale collocazione a febbraio e Madrid che fa altrettanto, ma nel mese di giugno: per nessuna delle due competizioni è stata specificata una data ufficiale.

Nessuna data anche per il Grand Prix di Windsor (Canada), che dovrebbe tenersi in aprile, successivamente alle World Series, mentre sono stati fissati i Grand Prix di Kuala Lumpur, in Malaysia (dal 14 al 16 maggio) e a Singapore (dal 21 al 23 maggio). Anche Bolzano ha le sue date provvisorie: salvo ulteriori cambiamenti il Grand Prix italiano si terrà dal 2 al 4 luglio. Ci aspettiamo una nutrita presenza di atleti di livello dall’estero perché la collocazione in calendario, a meno di un mese dalle Olimpiadi, rende questo appuntamento un’ottima test competition.

Ultimo nella scansione 2021, e non per importanza, il Grand Prix di Gold Coast, in Australia: manca una data ufficiale ma avendo ritrovato la sua collocazione tradizionale sono in ballo solo due possibili weekend, dal 5 al 7 novembre oppure dal 12 al 14 novembre 2021.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


due + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.