Menu Chiudi

NewSplash: Chiara Pellacani vincitrice degli Sportrait Awards!

Pubblicato il Atleti, Diving, NewSplash, Tuffi

Oggi allo Stadio del Nuoto di Roma ha preso il via la 57a edizione del Trofeo Settecolli di Roma, permettendo così anche al nuoto di riprendere le attività competitive in forma ufficiale, ma ci sarà un piccolo spazio anche per i tuffi. In apertura della sessione di finali di questa sera, infatti, ci sarà l’occasione per premiare Chiara Pellacani, vincitrice degli Italian Sportrait Awards 2020 nella sezione Giovani Donne.

Gli Italian Sportrait Awards sono i premi dedicati agli atleti che hanno emozionato l’Italia con le loro prestazioni sportive e portato ispirazione con i comportamenti dentro e al di fuori del loro “campo d’azione”: una giuria di giornalisti sportivi, personalità del modo dello spettacolo e della cultura ed ex-atleti è stata chiamata a definire le nomination, suddivise in diverse categorie, mentre la scelta del vincitore o della vincitrice di ciascuna categoria è stata esclusiva dei votanti. La cerimonia di premiazione, che era stata fissata per lo scorso 9 marzo, è stata rinviata a seguito del lockdown e si terrà questo pomeriggio alle 18:30, in presenza degli organizzatori del Settecolli e quelli degli awards.

Chiara Pellacani (già vincitrice nel 2019 in coppia con Elena Bertocchi del premio Rivelazione Donne) è stata selezionata per la seconda medaglia d’oro consecutiva ai Campionati Europei – dopo l’oro due anni fa da 3 metri in sincro con Elena, il 2019 ha visto il sodalizio con Noemi Batki dalla piattaforma mietere numerosi successi e il titolo continentale.

Tra i candidati di questa edizione c’era anche Lorenzo Marsaglia nella categoria Rivelazione Uomini, bronzo agli Europei da 1 metro e due volte sul podio ai FINA Diving Grand Prix 2019; per lui un quarto posto nella categoria vinta dal calciatore Nicolò Zaniolo.

Share via
Copy link