FINA Diving GP: Rostock – il programma gare e come seguirle in streaming

Da giovedì a domenica si terrà il FINA Diving Grand Prix di Rostock, una vera e propria “classica” del circuito internazionale che la Germania organizza, sotto forme diverse, da ben sessantacinque edizioni. Come gli altri Grand Prix, manifestazioni di secondo livello della FINA, il GP di Rostock permette ad atleti di tutto il mondo di gareggiare in un contesto internazionale e competere per un posto alle FINA Diving World Series 2021, riservato al primo classificato annuale in ciascuna delle categorie individuali.

C’è sicuramente grande attesa perché la Neptun-Schwimmhalle ha sempre ospitato gare di buon livello e atleti importanti, a partire dall’idolo tedesco Patrick Hausding o dal ritorno (dalla piattaforma!!) del campione francese Matthieu Rosset, e scommettiamo che quest’anno non farà eccezione, anche se mancheranno gli atleti italiani. Con i Campionati Italiani di Categoria indoor ormai imminenti (si terranno tra una settimana) e con le selezioni per le qualificazioni olimpiche in ballo, la Federazione ha saggiamente optato per il GP di Madrid, tenutosi la scorsa settimana e che ha visto la medaglia di bronzo dei fratelli Verzotto e quella d’argento di Sarah Di Maria.

Ecco il programma gare con orario italiano:

Giovedì 20 febbraio

14.30: Eliminatoria trampolino 3 metri uomini; eliminatoria piattaforma donne.

Venerdì 21 febbraio

10.00: Semifinali A/B trampolino 3 metri uomini; semifinali A/B piattaforma donne.

14.00: Cerimonia di apertura.

14.30: Finale sincro piattaforma donne; finale sincro piattaforma misto; finale trampolino 3 metri uomini; finale piattaforma donne.

Sabato 22 febbraio

10.00: Eliminatoria trampolino 3 metri donne; semifinali A/B trampolino 3 metri donne.

14.30: Finale sincro piattaforma uomini; finale trampolino 3 metri donne; finale sincro trampolino uomini.

Domenica 23 febbraio

10.00: Eliminatoria piattaforma uomini; semifinali A/B piattaforma uomini.

14.00: Finale sincro trampolino donne; finale sincro trampolino misto; finale piattaforma uomini.

 

Sarà disponibile sia il livescore su Sportlicht, sia la trasmissione in streaming garantita su FINAtv, che da quest’anno trasmette il programma completo delle gare FINA di tuffi: le tre tappe di World Series, gli otto appuntamenti con i Grand Prix, la FINA Diving World Cup per le qualificazioni olimpiche e la FINA High Diving World Cup di Kazan’ 2020.

Lo streaming dovrebbe essere disponibile anche sul sito approntato ogni anno dalla federazione tedesca DSV, anche se la conferma ci sarà solo all’ultimo minuto.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


sei + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.