Campionati Mondiali: Gwangju – Batki accede in semifinale con il sesto posto [video].

Questa notte ai Campionati Mondiali di tuffi a Gwangju, nell’eliminatoria femminile dalla piattafoma di 10 metri, Noemi Batki ha affrontato altre 37 tuffatrici per raggiungere una delle prime 18 posizioni e passare così il turno.

Obiettivo più che raggiunto dalla nostra “capitana” che ormai da tempo si allena presso il centro federale di Roma; in una prova che per molte altre atlete è stata faticosa e stressante, la Batki ha messo a frutto la sua esperienza e ha saltato sicura, dosando bene le energie.

Risultato? Un sesto posto e 321,10 punti che hanno intimidito più di un’avversaria! I tuffi di Noemi sono sempre stati molto buoni ed ha ancora margine di miglioramento nella pulizia dei movimenti e negli ingressi in acqua. Alle 8:30 ci sarà la semifinale e l’azzurra dovrà continuare a mantenere lo stesso livello di attenzione per potersi così assicurare la finale ed il pass olimpico.

 

Davanti a lei la cinese Wei Lu, poi due veterane come lei, la canadese Meaghan Benfeito, l’australiana Melissa Wu, infine la cinese Yuxi Chen e la giapponese Rin Kaneto, ma Noemi Batki dovrá guardarsi dagli “attacchi” di atlete come Pandelela Pamg (Malesia), Lois Toulson (Gran Bretagna) e della campionessa europea in carica Celine Van Duijin (Olanda).

Eliminate entrambe le tuffatrici russe Anna Chuinyshena e Iulia Timoshinina, autrici di due prove disastrose.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


12 − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.