Menu Chiudi

FINA Diving World Series: Londra – questo weekend la finalissima, Bertocchi-Verzotto in gara!

Pubblicato il Competitions, Diving, Gare, Programmi gare, Tuffi, World Series

Ultimo weekend di gare per le FINA/CNSG Diving World Series 2019, il circuito internazionale di tuffi più prestigioso e ricco, che mette in palio un montepremi totale di poco inferiore al milione di dollari, e nella finalissima di Londra ci sarà finalmente un po’ di azzurro in gara: Elena Bertocchi e Maicol Verzotto saranno presenti almeno in quest’ultima tappa britannica e parteciperanno alla finale del sincro misto!

Gli azzurri, argento in Coppa del Mondo lo scorso anno a Wuhan, erano qualificati di diritto e avrebbero potuto prendere parte a tutte le tappe. A Londra dovranno vedersela con un parterre di tutto rispetto: Cina (Chen Yiwen – Tai Xiaohu), Australia (Maddison Keeney – Domonic Bedggood), Canada (Jennifer Abel – Francois Imbeau-Dulac), Gran Bretagna (Grace Reid – Tom Daley), Russia (Maria Polyakova – Nikita Shleikher) e Malaysia (Nur Dhabitah Sabri – Muhammad Puteh). La loro finale sarà quella conclusiva di questo weekend, domenica sera (indicativamente dopo le 19.00 ora italiana).

Il tour mondiale per i migliori otto specialisti individuali e per le migliori sei coppie sincro della scorsa Coppa del Mondo di Wuhan è stato diviso, per questa edizione, in cinque tappe: due in Asia (già disputate, a Sagamihara – Giappone e Beijing – Cina), una in America (a Montreal – Canada, anch’essa già disputata), e due in Europa: Kazan’ (la scorsa settimana) e appunto il gran finale a Londra. Chissà se vedremo i cinesi alla riscossa dopo il magro bottino in Russia, o se il trend continuerà!

Le gare sono in esclusiva su FINAtv, che offre diverse possibilità di abbonamento con tre giorni di prova gratuita.

Di seguito il programma completo, con gli orari italiani (con l’ora legale attiva, Londra è soltanto un’ora più indietro rispetto a noi), per non perdervi neanche una gara dei migliori tuffatori del mondo!

Venerdì 17 maggio
13.00: finale sincro 10 metri donne
A seguire: finale sincro 10 metri uomini
20.00: finale sincro 3 metri donne
A seguire: finale sincro 3 metri uomini

Sabato 18 maggio
11.00: semifinali A/B 10 metri donne
A seguire: semifinali A/B 3 metri uomini
18:00: finale 10 metri donne
A seguire: finale 3 metri uomini, finale sincro 10 metri misto

Domenica 19 maggio
11.00: semifinali A/B 3 metri donne
A seguire: semifinali A/B 10 metri uomini
18.00: finale 3 metri donne
A seguire: finale 10 metri uomini, finale sincro 3 metri misto

Share via
Copy link