Menu Chiudi

Fina GP: Bolzano – Solo Placidi agguanta la finale!

Posted in Competitions, Diving, Gare, Grand Prix, Results, Risultati, Tuffi

Pomeriggio amaro per ora al Lido di Bolzano dove si sono appena concluse le semifinali del FINA Diving Grand Prix.

Dei 4 azzurri passati in semifinale, solo uno é riuscito ad aggiudicarsi un posto per la finale di domani: Mattia Placidi.

Hanno gareggiato prima Elena Bertocchi e Laura Bilotta dal trampolino di 3 metri, impegnate nella stessa semifinale; purtroppo entrambe hanno sbagliato in maniera grave il doppio e mezzo rovesciato carpiato.

La Bilotta per il resto ha condotto una gara discreta, ma si é piazzata 4ª a 2.45 punti dalla qualifica. La Bertocchi ha avuto problemi anche nel doppio e mezzo ritornato raggruppato e nel triplo e mezzo avanti carpiato ed ha chiuso in 5ª posizione.

In finale vedremo quindi Huang (Cina), Gibson (Usa) e Mc Cool (Canada), che si andranno ad aggiungere alle prime tre dell’altra semifinale: Chen (Cina), Schultz (Usa) e Blagg (Gran Bretagna).

Anche i piattaformisti hanno affrontato la stessa semifinale: Matti Placidi si é saputo migliorare di molto rispetto al mattino ed ancora una volta il suo tuffo migliore é stato il triplo e mezzo indietro, salto che gli ha permesso di emergere e guadagnarsi la 3ª posizione e la qualifica per la finale.

Meno brillante la prova di Vladimir Barbu: anche lui ha migliorato il suo punteggio rispetto al mattino, ma gli errori nel doppio e mezzo rovesciato e nel triplo e mezzo indietro, entrambi raggruppati, hanno compromesso la sua prestazione, facendolo chiudere in 5ª posizione.

Domani pomeriggio in finale insieme con Placidi avremo quindi: il cinese Tai, lo svedese Paradzik, lo statunitense Cornish, il tedesco Barthel ed il russo Rogava.

Alle 18 di oggi invece avremo in gara, in finale dal trampolino di 3 metri, Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci, dalla piattaforma Noemi Batki.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap